UPDATE SPAGNA...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2015, 15:32
Avatar

19

Group:
sezioni speciali
Posts:
1,981
Location:
TIVOLI (RM)

Status:


E' innegabile che il mondo discografico (italiano e non) sia molto cambiato e continui a cambiare, di pari passo con le evoluzioni tecnologiche, di costume e con i gusti delle nuove generazioni.
Vorrei sapere come vedete Ivana attualmente, non solo nell'ambito musicale, ma guardando oltre (se volete), anche alla luce dei suoi ultimi lavori che l'hanno vista (ri)tornare sulle scene a lei più familiari.
 
Contacts  Top
Sebastiano
view post Posted on 29/3/2015, 01:17




L'anagrafe mi porta per forza di cose ad essere nostalgico di meccanismi che non sono solo obsoleti, ma estinti.Le edizioni e le distribuzioni anni 80 mi mancano, ma dovendo comprensibilmente farne a meno, vedo Spagna coinvolta in un mondo musicale di serate soprattutto estive. Auspico per lei eventuali collaborazioni internazionali.
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 16:37
Avatar

Tontonna: PASTICCIATRICE UFFICIALE del Forum

Group:
sezioni speciali
Posts:
9,470
Location:
Verona

Status:


eh... riflessioni impegnative!
La nostalgia non manca nemmeno a me non solo per il "suo" mondo ma per il mondo musicale in generale che in questi ultimi anni è forse diventato "più democratico" perché il web offre possibilità a tutti di far uscire qualcosa, ma questo è, al tempo stesso, un vantaggio ed un limite di questo sistema perché c'è la difficoltà poi di valorizzare chi davvero ha un valore artistico aggiunto tra tante, molto spesso anche troppe "offerte"...
Sì, insomma è una cosa difficile da spiegare...
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 21:30
Avatar

19

Group:
sezioni speciali
Posts:
1,981
Location:
TIVOLI (RM)

Status:


Ho appena appreso la notizia dell'uscita del nuovo singolo di Ivana e rimango ancora una volta colpito... mi sta piacendo sempre più questa donna, che inaspettatamente fa sorprese del genere, che si (ri)lancia con enfasi... peccato che l'Italia non le dia il giusto (meritato) spazio...
D'accordo che, in un'intervista che ho letto su internet, Ivana dichiara che se non si hanno "certi santi in paradiso" non vai da nessuna parte e che comunque l'Italia ha quasi sempre avuto noncuranza nei suoi confronti, però c'è anche da dire che a livello promozionale, a mio avviso, c'è scarsità...
Perché Ivana si accontenta di ospitate come quella ("penosa") a Domenica In, sempre incentrate sui ricordi, piuttosto che sui lifting o "trainata" dalla presenza di Valerio Scanu?
Al di là dell'amicizia che la lega con quest'ultimo, mi sembra che la signora Spagna abbia ancora molto da dire e non dimentichiamoci che è stata (ed è) una portabandiera nel mondo, al pari di altre sue colleghe.
Fai bene Ivana a guardare verso l'estero, verso quei paesi forse più ricettivi dell'Italia a livello discografico, però datti da fare anche nel nostro paese, dove hai un grande pubblico che ti adora e che, come il sottoscritto, si è un po' stufato di sentire parlare di te associandoti alla chirurgia estetica, piuttosto che agli animali.
Mi sembra che anche la tua collega Cher (tanto per citarne una a caso...) sia famosa per i suoi lifting, ma quando è tornata col suo ultimo lavoro, l'America l'ha "osannata" tra copertine di riviste, interviste, ospitate nei programmi più visti... dove si parlava solo ed esclusivamente del suo ultimo album...
Ivana, dov'è il tuo staff???
Sia ben chiaro, non voglio polemizzare, non è nel mio carattere e non sono avvezzo a farlo in forum come questo, però mi fa incazzare (perdonatemi e concedetemi il termine) che un'artista del rango come il tuo, non abbia il giusto e meritato riconoscimento.
Carissima Ivana, sei liberissima di lanciare singoli, come stai facendo ultimamente, piuttosto che un album, di tornare a fare dance piuttosto che melodico, di fare quello che ti senti di fare, mi sembra giusto e te lo puoi pure permettere dal momento che non sei un'outsider, però fatti viva, fatti vedere, fatti acclamare, reclama la tua presenza...
Un abbraccio di cuore e in bocca al lupo per il tuo imminente singolo (che gambe!!! :D :D :D).
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2016, 13:58
Avatar

19

Group:
sezioni speciali
Posts:
1,981
Location:
TIVOLI (RM)

Status:


A distanza di quasi un anno dall'ultimo intervento, torno di nuovo a reclamare Ivana...
Ho avuto modo di vedere la celebrazione della carriera di Patty Pravo a "I migliori anni" da parte di Carlo Conti e sarebbe bello vedere altrettanto per Ivana, visto che cade il suo trentennale e in rotazione c'è il suo ultimo singolo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2016, 18:27
Avatar

19

Group:
sezioni speciali
Posts:
1,981
Location:
TIVOLI (RM)

Status:


Ivana sta "confezionando" il suo rientro sulla scena musicale proprio minuziosamente.
Dopo quattro singoli in inglese diversi tra loro, che l'hanno riportata anche al suo primo amore che la fece conoscere in tutto il mondo, è tornata con questo recente singolo in italiano nel quale sono esaltate le sue indubbie doti artistiche.
A mio avviso, credo sia arrivato proprio il momento di concretizzare tutto questo lavoro e donarlo al suo pubblico e ai suoi fans che aspettano un album "tangibile".
Personalmente, più che un semplice album, mi aspetto un bel cofanetto, con un DVD che riunisca tutti i video mai editati, per festeggiare così nel migliore dei modi la sua trentennale carriera.
Presentare tutto ciò con il traino del prossimo Festival di Sanremo non sarebbe male...;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2017, 17:45
Avatar

19

Group:
sezioni speciali
Posts:
1,981
Location:
TIVOLI (RM)

Status:


In occasione dell'uscita dell'ultimo lavoro di Ivana, vorrei tornare sull'argomento "update"...
Mi piace che Ivana stia spostando le sue energie non solo nella musica, del resto ha sempre dichiarato di fare le cose d'istinto e col cuore...
Ultimamente ho visto un video su youtube di una sua intervista prima di un concerto, nella quale, oltre il libro appena uscito, accennava anche all'idea di recitare, rispondendo ad una delle domande dell'intervistatore.
Se non sbaglio, l'aveva già accennato in un'altra intervista fattale da Katia Ricciarelli e andata in onda in un programma di cui non ricordo il nome.
Be', sarebbe un'ulteriore prova della sua versatilità... non saprei dire in che ruolo la vedrei, però mi piacerebbe fosse dinamico e divertente, come quando stava nella "Music Farm".
Non mi dispiacerebbe vederla anche in televisione, magari con un programma attinente il libro appena uscito, un programma tipo "Mistero", oppure un programma musicale e d'intrattenimento.
Ma non dimentichiamo il prossimo festival di Baglioni... sbaglio o deve ancora festeggiare i suoi trent'anni di carriera?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 09:06
Avatar

Tontonna: PASTICCIATRICE UFFICIALE del Forum

Group:
sezioni speciali
Posts:
9,470
Location:
Verona

Status:


Ciao, anche a me piace molto questa versatilità di Ivana... Io l'avrei vista molto bene in un programma tipo "Celebration" (appena concluso) o come conduttrice o anche solo come interprete fissa per le varie canzoni di stili molto diversi a seconda del tema della puntata.
Credo sia una delle sue tante qualità la capacità di impreziosire ogni ambito musicale cui si addentri.
E poi credo che in tale programma avrebbe trovato sfogo anche la sua ironia e voglia di fare spettacolo. E' quello che roipete sempre ad ogni concerto... vuol far divertire e sognare le persone.
Un programma come quello sarebbe stato perfetto per lei, peccato... ma, in fondo, pure "peggio per loro"! :P
Però un programma come "Mistero" proprio no secondo me...il rischio di cadere nei meccanismi brutti della tv in un programma come quello secondo se ne fosse stata la conduttrice ci sarebbero stati e non mi piace che si"sporchi" il suo lato umano e artistico con compromessi cui la tv di un certo tipo per forza di cose ti costringe... ma questa è solo la mia personalissima opinione... poi qualsiasi siano i suoi progetti so perfettamente che saranno progetti pieni di entusiasmo da parte sua perché sappiamo tutti come è fatta quindi il mio "in bocca al lupo" e l'affetto con cui la seguo da anni l'accompagnerà sempre qualsiasi scelte future faccia. :wub:

Edited by Reny Tentenna - 1/12/2017, 10:13
 
Top
view post Posted on 3/12/2017, 17:11
Avatar

19

Group:
sezioni speciali
Posts:
1,981
Location:
TIVOLI (RM)

Status:


Concordo con te nei "meccanismi brutti della TV", purtroppo alcuni programmi di oggi non hanno la stessa qualità di quelli di una volta... ricordo per esempio con nostalgia i "Fantastici" del sabato sera che incollavano tantissime persone e famiglie intere alla TV... ma erano anche altri tempi...
Comunque mi piacerebbe venisse fuori la vena ironica... magari la recitazione sarebbe un'opportunità...
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2018, 12:14
Avatar

Tontonna: PASTICCIATRICE UFFICIALE del Forum

Group:
sezioni speciali
Posts:
9,470
Location:
Verona

Status:


Su questo sono assolutamente d'accordo, mi piacerebbe moltissimo che Ivy potesse sfogare la sua arte in tutte le direzioni che le permettano di esprimersi al 100%... è un'Artista in tanti campi... non nego che non mi dispiacerebbe affatto vedere una mostra dei suoi quadri (ovviamente se le potesse far piacere esporli) 😉
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 12:43
Avatar

19

Group:
sezioni speciali
Posts:
1,981
Location:
TIVOLI (RM)

Status:


In occasione dell'uscita del nuovo singolo e del nuovo album, ho avuto modo di ascoltare qualche intervista fatta ad Ivana, così come articoli su riviste e sul web.
In particolar modo mi hanno fatto piacere le recensioni fatte da "Recensiamo Musica" (credo abbastanza autorevole) con critiche positive.
Mi sembra che i presupposti di un bel ritorno ci siano tutti, ora tutto dipende dalla pubblicità.
E' vero che contestualmente ci sono state uscite di altri artisti più seguiti, però speriamo che questo nuovo lavoro non passi inosservato.
Certo, una partecipazione al prossimo Festival di Sanremo sarebbe un'ulteriore spinta promozionale, oltre che un giusto riconoscimento alla carriera di Ivana che, come ho già detto in altre occasioni, secondo me è ingiustamente sottovalutata.
Ivana dovrebbe anche essere "brava" a partecipare in trasmissioni radio e TV "azzeccate", parlando del suo ultimo lavoro piuttosto che di altri argomenti dove si è spesso derisi ironicamente (mi riferisco alla partecipazione in "Domenica Live... Non è la D'Urso").
In bocca al lupo comunque e vedremo come si evolverà la situazione. :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2019, 09:41
Avatar

Tontonna: PASTICCIATRICE UFFICIALE del Forum

Group:
sezioni speciali
Posts:
9,470
Location:
Verona

Status:


Ciao, sono d'accordo con te su ogni singola parola.
Purtroppo la TV attuale è più spettacolarizzazione di realtà (a volte anche crude) che Spettacolo dai contenuti atti allo spettacolo (quali possono essere ogni tipo di arte), quindi purtroppo mancano anche contesti adeguati in cui un'Artista Immensa come Ivana possa limitarsi a portare solo la sua Arte (senza ricadere sui soliti argomenti che, a mio modesto parere, in tempi di uscita nuovo album risultano del tutto inappropriati), ma purtroppo su tutto ciò il potere decisionale di Ivana credo sia abbastanza ridotto...
Quest'album è davvero un lavoro ben fatto... E farebbe piacere deffonderlo più possibile!
Spagna è sempre il Top quando decide di mettersi a fare Musica...
In bocca al lupo Ivanina, per TUTTO!
 
Top
11 replies since 21/3/2015, 15:32   180 views
  Share