Posts written by Andreate

view post Posted: 18/1/2020, 18:53 18/01/2020 BUON COMPLEANNO IVA ZANICCHI - Musica
Tanti auguri di buon compleanno ad una delle interpreti italiane più famose e brave, spesso ricordata però più per la sua celebre trasmissione "Ok! Il prezzo è giusto", piuttosto che per la sua carriera musicale.
A prescindere dai gusti, che sono soggettivi, va riconosciuto ad Iva Zanicchi il talento e la bravura di aver portato l'Italia nel mondo, insieme ovviamente a tanti altri cantanti (tra i quali anche la nostra Ivana).
In un'epoca nella quale ancora non esistevano i talent show, lei e altri suoi colleghi hanno saputo affermarsi (anche duramente) e coronare parecchi successi, oltre a vendere milioni di copie di dischi.
Personalmente sono uno cresciuto con "Ok! Il prezzo è giusto", mi divertivo moltissimo ad indovinare i prezzi (in lire... :cry: :cry: :cry:) dei vari oggetti che venivano presentati di volta in volta (mi sarebbe poi servito ad essere bravo a fare la spesa ;) :D).
Ho anche apprezzato però la sua carriera musicale, anche se a mio avviso è stata spesso considerata "un passo indietro" rispetto ad altre sue colleghe come Mina, Ornella Vanoni, Milva, ma la sua voce e interpretazione non erano da meno.
Tanti auguri "Zingara" italiana :)
view post Posted: 27/10/2019, 12:43 UPDATE SPAGNA... - ONLY WORDS
In occasione dell'uscita del nuovo singolo e del nuovo album, ho avuto modo di ascoltare qualche intervista fatta ad Ivana, così come articoli su riviste e sul web.
In particolar modo mi hanno fatto piacere le recensioni fatte da "Recensiamo Musica" (credo abbastanza autorevole) con critiche positive.
Mi sembra che i presupposti di un bel ritorno ci siano tutti, ora tutto dipende dalla pubblicità.
E' vero che contestualmente ci sono state uscite di altri artisti più seguiti, però speriamo che questo nuovo lavoro non passi inosservato.
Certo, una partecipazione al prossimo Festival di Sanremo sarebbe un'ulteriore spinta promozionale, oltre che un giusto riconoscimento alla carriera di Ivana che, come ho già detto in altre occasioni, secondo me è ingiustamente sottovalutata.
Ivana dovrebbe anche essere "brava" a partecipare in trasmissioni radio e TV "azzeccate", parlando del suo ultimo lavoro piuttosto che di altri argomenti dove si è spesso derisi ironicamente (mi riferisco alla partecipazione in "Domenica Live... Non è la D'Urso").
In bocca al lupo comunque e vedremo come si evolverà la situazione. :)
view post Posted: 27/10/2019, 12:25 “1954” il nuovo album di Spagna dal 25 Ottobre in vendita in cd, in vinile e su tutte le piattaforme digitali. - News e articoli dal web
Acquistato sia CD che vinile in edizione limitata ;)
Un album da ascoltare più volte, con sonorità diverse da quelle solite di Ivana.
A mio avviso, dal momento che due tracce erano già state edite e una è una cover, avrei aggiunto qualche altra canzone, visto anche il ritorno dopo molti anni.
Speriamo che sia pubblicizzato e che vada in rotazione anche su network con molta visibilità.
view post Posted: 27/10/2019, 12:18 13/10/2019 LIVE NON E’ LA D’URSO - Canale 5 - tv
Non seguo i programmi della D'Urso, a mio avviso troppo "rumorosi" e trash, però non mi aspettavo che Ivana partecipasse per parlare nuovamente del tema "paranormale" piuttosto che l'uscita del nuovo singolo e del nuovo album.
Capisco che gli ospiti invitati probabilmente accettano una sorta di regolamento e sanno di cosa si parlerà in studio, però già in precedenza l'argomento era stato trattato con tono un po' ironico, scadendo poi nel trash.
Ho trovato molto brutto e triste l'intervento di Alessandro Cecchi Paone nei confronti di Ivana subito dopo un suo intervento, "accusandola" praticamente di portare sfortuna (citando "cornetti rossi" e sperando di non essere mai nei suoi sogni).
Mi sorprende che la D'Urso non sia intervenuta in merito, anche in rispetto di chi per queste dicerie ci ha sofferto e ha pagato molto caro il prezzo delle idiozie.
view post Posted: 11/2/2019, 11:39 14/01/2019 RADIO OLBIA WEB - radio
Bella intervista e belle canzoni trasmesse, apprezzabile il fatto che abbiano mandato alcune versioni di canzoni che Ivana riarrangiò nell'album "L'Arte di arrangiarsi".
Attendiamo tutti con trepidazione il nuovo album, anche se pensavo avesse inserito qualche canzone in inglese (o, comunque, avesse editato i precedenti singoli usciti in questi ultimi anni).
view post Posted: 11/2/2019, 11:34 02/02/2019 ORA O MAI PIU’ - Rai Uno - tv
Ho visto il programma e, ovviamente, entrambe le interpretazioni. A mio avviso ho preferito quella con Barbara Cola, purtroppo Annalisa Minetti (per quanto brava) non riesce a trasmettermi emozione, non mi piace il suo modo di cantare e interpretare... Per quanto riguarda Ivana, mi sembra abbia dato giusto spazio ad entrambe... chissà se la vedremo tra i coach, visto il recente forfait della Rettore...
view post Posted: 3/5/2018, 13:03 29/04/2018 CHE TEMPO CHE FA - Rai Uno - tv
A tutti noi fan sarebbe piaciuto vedere Ivana in un'intervista singola, ma c'è anche da dire che ultimamente non è uscita con lavori degni di nota, se non il recente libro che, a mio avviso, non ha giovato molto alla sua fama.
Ripeto, è un mio personale parere, però secondo me Ivana è stata sempre un po' snobbata dai media e neanche ben supportata da uno staff come si deve.
Mi sorprende, inoltre, la sua partecipazione in programmi che fanno del trash il proprio ingrediente principale e nei quali si sa come un argomento possa essere strumentalizzato a sfavore.
Speriamo che torni presto sulla scena musicale con un buon disco, con altrettanta promozione e che ritorni sulla cresta dell'onda come meriterebbe, al pari di altri suoi colleghi.
Ad esempio, non mi dispiacerebbe vederla nella prossima "Domenica In" di Mara Venier (visto anche che quest'ultima ha pubblicato un video con Jerry Calà mentre cantano "Gente come noi"...).
view post Posted: 28/1/2018, 19:21 28/01/2018 DOMENICA LIVE - Canale 5 - tv
Come volevasi dimostrare e come ho già scritto in un altro intervento, si sta passando alla ridicolizzazione della faccenda.
A mio avviso Ivana dovrebbe momentaneamente allontanarsi dall'argomento, per non cadere ulteriormente nel trash, rischiando di perdere credibilità...
Seguo Ivana da parecchi anni e, sebbene non la conosco personalmente, ho sempre creduto nella sua spontaneità, nella sua buona fede e nel suo essere per bene.
L'argomento in questione è molto delicato ed è inevitabile, in una discussione civile, trovare chi sia comprensivo e rispettoso (anche non condividendo) e chi no.
Però iniziare ad accusare pesantemente, come è avvenuto oggi, lo trovo molto deludente, irrispettoso e grave.
A mio avviso è anche sbagliato affrontare certe tematiche in programmi come quello di oggi, trasmessi in una fascia oraria rivolta ad un grande pubblico e che comunque dovrebbero trattare fatti più "leggeri", anche se ci sono vari modi di affrontare certi argomenti.
Va da sé, anche, che ad una parte del pubblico piace vedere queste scene colorite, fa ascolto... si aprirebbe un discorso troppo ampio...
Se rivedrete la trasmissione, ad un certo punto Ivana dichiara che si sta facendo un gran baraccone (cosa si aspettava, aggiungo...?).
Sorvolo sulla prova della "macchina della verità"...
Ripeto, credo nella buona fede di Ivana, ma si sta raggiungendo un livello troppo basso e il mondo dello spettacolo sa anche essere spietato...
view post Posted: 27/1/2018, 14:53 18/01/2018 POMERIGGIO CINQUE - Canale 5 - tv
Per la seconda volta c'era in collegamento Alessandro Cecchi Paone in rappresentanza dei "detrattori" che, tra una smorfia e l'altra, derideva l'argomento e gli ospiti in studio...
A prescindere che si possa credere o meno a certe storie, mi sembra di cattivo gusto e irrispettoso nei confronti di chi sta narrando comportarsi in quel modo...
In studio c'era anche Iva Zanicchi che, con la sua solita ironia, più d'una volta lo zittiva.
Prevedevo che Ivana con questo suo ultimo libro poteva "attirare" ironie, mi dispiace che partecipi in certi programmi che, per loro natura, fanno del "trash" il loro ingrediente principale...
view post Posted: 8/12/2017, 11:31 06/12/2017 STORIE ITALIANE - tv
Altro esempio di intervista dove la conduttrice non lascia finire l'intervistato di spiegare un pensiero. Posso capire i "tempi" televisivi, però...
Non so se avete notato il momento in cui parla uno degli ospiti presenti in studio e la conduttrice dice ad Ivana di guardare pure nel monitor, anziché in viso, l'ospite (successivamente poi si volta a guardarlo...)
view post Posted: 8/12/2017, 11:25 12/12/2017 TV2000 - Canale 28 DT - tv
Sull'onda delle premonizioni del libro...
Non so quanti di voi conoscano questa trasmissione, personalmente ho avuto modo di conoscerla attraverso youtube, rivedendo delle belle interviste fatte ad altri personaggi, interviste che durano abbastanza (circa mezz'ora ma anche più) e, soprattutto, il protagonista viene lasciato libero di parlare e non bruscamente interrotto come succede solitamente in altre trasmissioni.
Be', non ci crederete, ma non so quante volte avrei desiderato vederci Ivana, parlandone anche con il mio compagno...
view post Posted: 3/12/2017, 17:11 UPDATE SPAGNA... - ONLY WORDS
Concordo con te nei "meccanismi brutti della TV", purtroppo alcuni programmi di oggi non hanno la stessa qualità di quelli di una volta... ricordo per esempio con nostalgia i "Fantastici" del sabato sera che incollavano tantissime persone e famiglie intere alla TV... ma erano anche altri tempi...
Comunque mi piacerebbe venisse fuori la vena ironica... magari la recitazione sarebbe un'opportunità...
1925 replies since 11/3/2006